• Collane, orecchini, bracciali e anelli alla moda

    Collane, orecchini, bracciali e anelli alla moda


    Bolognini Giuseppe non è solo un salone di parrucchiere, ma anche una piccola boutique dove poter trovare articoli di bigiotteria a Poggiofranco, Bari , capaci di stupire in ogni occasione. Mentre le mani esperte dei titolari del salone si prendono cura dei loro capelli, le clienti possono ammirare e provare le varie proposte unendo il piacere di una seduta dal parrucchiere a quello dello shopping. Il negozio dispone di una vasta gamma di collane, anelli, bracciali e orecchini adatti sia a essere indossati tutti i giorni al lavoro, durante il tempo libero o per un evento speciale. 


    Il titolare ha deciso di proporre nel suo salone soprattutto bijoux fatti per stupire, per essere quel dettaglio che rende unico un look permettendo a chi lo indossa di esprimere tutto il suo carattere o il suo umore. In base al periodo dell'anno, o in concomitanza con particolari festività, è possibile trovare proposte diverse, che combinano i metalli con le pietre dure dalle differenti tonalità, sempre in linea con i colori moda della stagione, oltre ad alcuni pezzi adatti a qualsiasi periodo, come gli orologi bracciale, che rendono gli orologi dei veri e propri gioielli e non solo degli accessori utili.

  • Come abbinare i bijoux e vestiti

    Come abbinare i bijoux e vestiti


    I gioielli sono una parte fondamentale del look di una donna, possono esaltare o dare un aspetto particolare anche al più semplice degli abiti. Ma sono appunto questo “una parte”. Ciò significa che devono essere abbinati al resto, esattamente come i vestiti, le scarpe, il trucco e l'acconciatura. Tutti questi elementi non possono essere scelti a caso. È la loro unione a creare l'immagine che una donna desidera dare di sé e che le permettono di esprimere i suoi sentimenti e il suo carattere. Inoltre è importante tenere sempre presente l'occasione: i gioielli adatti a una serata mondana sono molti diversi da quelli per il lavoro. In ufficio si prediligono spesso bijoux discreti, eleganti con magari una punta di colore, giusto per vivacizzare un po' la giornata. In una serata speciale invece si può osare di più. Proprio come si fa con i vestiti o il make-up.


    Ci sono poi alcune regole dettate dalla moda o dal buon gusto che rendono alcuni abbinamenti migliori di altri. Prima di tutto il colore. I gioielli colorati dovrebbero essere indossati con abiti che richiamino le stesse tonalità delle pietre o dai colori neutri, come il bianco, il nero o il beige, con i quali il colore del bijoux risalterà ancora di più. Con gli abiti a fantasia sono perfetti anche gli accessori discreti, come orecchini a lobo o una collana lunga, di solito più semplice di quelle corte e coloratissime. Inoltre, bisogna creare il giusto equilibrio tra i vari elementi: se gli orecchini sono pendenti e molto vivaci, meglio optare per una collana semplice. Con un maxi collana meglio orecchini piccoli e bracciali semplici. Se il bracciale è vistoso si puà agli anelli, o indossarne di semplici in metallo. Al contrario, se si vuole osare con un anello grande, meglio che sia uno solo e che i bracciali siano leggeri. E via dicendo. L'ideale è scegliere un pezzo di grande effetto, che diventi il punto focale, e completare il look con accessori più discreti. Troppi elementi vistosi in poco spazio creano confusione.