• Sciarpe, borse e cinture

    Sciarpe, borse e cinture


    Presso il salone di parrucchiere di Bolognini Giuseppe è possibile acquistare anche diversi accessori alla moda a Poggiofranco, Bari . Il titolare infatti desidera offrire alle proprie clienti un'esperienza unica: mentre il personale si prende cura dei capelli, loro possono dedicarsi allo shopping, unendo così due attività che tutte le donne amano. L'offerta comprende diversi articoli, che variano in base alle stagioni. Dalle calde sciarpe per l'inverno alle delicate pashmine adatte a tutto l'anno, realizzate in tessuti di alta qualità e colori di tendenza. È inoltre possibile trovare cinture in diversi materiali e vari colori, indicate sia per l'abbigliamento sportivo che per completare un look elegante e particolare. Infine, il negozio propone un vasto assortimento di borse e borselli sia da donna che da uomo per ogni occasione.

  • Come scegliere la borsa

    Come scegliere la borsa


    La borsa è l'accessorio per eccellenza di ogni donna. Qualunque sia il suo stile, in ogni momento della giornata e in ogni occasione, è sempre al suo fianco. Come ogni accessorio che si rispetti, anche lei deve essere abbinata correttamente al resto del look e alle circostanze. Andare a fare la spesa con una pochette tempestata di pietre luccicanti infatti non è il massimo, né in fatto di praticità né di estetica. E la shopping bag potrebbe rovinare anche il miglior abito da sera. Il primo elemento da tener presente dunque è l'occasione. Per il giorno, sono perfette le borse capienti, in grado di contenere tutto il necessario per affrontare i numerosi impegni e magari anche cambi improvvisi del tempo. Deve essere soprattutto pratica, quindi meglio scegliere una borsa morbida con i manici e una tracolla regolabile, da portare come ci si sente più comode. Chi deve spostarsi spesso per lavoro portando con sé notebook, documenti eccetera può optare per la messenger, una borsa spaziosa e capiente in grado di tenere tutto in ordine. Per la sera invece le dimensioni diminuiscono. Le pochette sono fatte per contenere il minimo indispensabile per una serata: documenti, cellulare e qualche trucco per un ritocco veloce. Le donne che vogliono qualcosa di più capiente possono anche puntare su una maxi pochette.


    Tuttavia le borse non sono solo forma e dimensione ma anche colore. Che ovviamente deve essere abbinato al resto del look. La moda ormai non impone più che borsa e scarpe siano dello stesso colore, ma devono comunque armonizzarsi tra loro. Per questo, per il giorno si può optare per colori neutri, facilmente abbinabili con tutto. Ovviamente è anche possibile avere una borsa in tinta con il colore che si indossa più spesso (o anche più di una) più uno o due “jolly”, che possano essere utilizzate in tutte le altre occasioni. La sera invece è il momento di osare. Non solo colore, ma anche strass, brillanti, fibbie e dettagli argentati o dorati, eccetera. La borsa può anche diventare il punto focale del look, se il vestito e i gioielli sono discreti. L'importante è creare sempre il giusto equilibrio tra elementi sobri, in qualche modo riposanti per la vista, e dettagli vistosi.